2012 Loved: labbra

2012 Loved Meglio tardi che mai, vediamo di pubblicare i preferiti del 2012 prima che finisca Gennaio Febbraio! Ce la faranno i nostri eroi? Ci credete se vi dico che ho iniziato a scrivere questo post a fine Dicembre? Lo studio e gli impegni personali mi hanno tenuta lontana dal blog per un bel po’… finalmente la sessione di esami si è conclusa e posso dedicarmi un po’ al mondo beauty! Quindi, in ritardo di circa un mese, eccovi i preferiti del 2012 :P!

Anche se So-Colorful è nato solo nell’ultimo trimestre del 2012 per tutto l’anno ho utilizzato prodotti di make up di vario tipo e ce ne sono alcuni che ho amato veramente tanto, al punto da ritenerli indispensabili.

Ho intenzione di suddiviere i preferiti in 3 post, per categoria: labbra, occhi e viso. Inizialmente avevo pensato ad un unico post, ma stava diventando un po’ troppo lungo e di conseguenza noioso… perciò ve li beccate a rate! Non vi preoccupate, non ve li metto tutti di fila… li intervallerò a review di prodotti che ho usato negli ultimi mesi! I preferiti di Gennaio ve li abbuono, nel senso che farò un unico post con quelli di Febbraio ;)!

Per inciso, io adoro i post che raccolgono i preferiti della settimana/mese/anno… penso che siano veramente utili!

Il 2012 è stato l’anno delle labbra! Avendole abbastanza sottili già di mio le ho sempre tenute in disparte cercando di valorizzare anzi gli occhi, visto che li ho celesti. Quest’anno invece mi sono fatta coraggio e ho comprato il mio primo rossetto MAC… nude? Rosino? No. Il mio primo rossetto è stato un corallo fluo: Watch me Simmer per la precisione. Della serie o niente o devastantemente acceso.

Per le colorazioni non sono stata molto originale, lo ammetto. Vi lascio una citazione di Misato che descrive perfettamente la mia attuale collezione di rossetti: Corallo come se piovesse!

2012 Loved Lipsticks
MAC See Sheer – MAC Impassioned – MAC Costa Chic – MAC Watch Me Simmer

Originali come colori vero? :)

– MAC See Sheer: anche se come finish non è tra i miei preferiti, See Sheer è il mio passepartout, lo uso sempre quando sono di corsa e come colore per tutti i giorni, anche perchè ha bisogno di poche rifiniture. E’ un finish Lustre, quindi ha una durata e una coprenza inferiori rispetto agli altri, ecco perchè è il più consumato.

MAC Impassioned: direi che è stato un must dell’anno, in molte lo hanno acquistato, ne avevo già parlato qui. Bello, bellissimo. Contenta che sia in collezione permanente! Anche se non sembra, è stato consumato ben bene. Il finish in questo caso è un Amplified, ha una lunghissima tenuta ed è stato mio compagno in diversi concerti estivi.

– MAC Costa Chic: L’ho acquistato quest’estate ma devo dire che l’ho utilizzato di più in questa ultima parte dell’anno… lo adoro ha un colore stupendo: è sempre coralloso ma il finish è frost, quindi quasi metallico a volte. Molto luminoso, spesso lo picchietto semplicemente sulle labbra, anche lui ha un’ottima durata.

MAC Watch Me Simmer: una limited edition riproposta due volte di fila quest’anno da MAC, sono riuscita ad acquistarla nella seconda mandata. Il mio preferito fra tutti, lo sto usando con parsimonia perchè se finisce, chi me lo ridà più??? Facciamo una petizione a MAC per renderlo permanente. Anche lui di finish Amplified, a mio parere uno dei migliori per rossetti.

2012_lipcare– Make Up Forever Lip Line Perfector: una matita “primer” labbra, a base di cere; è trasparente e ha una texture morbida, si stende prima del rossetto sulle labbra, per una tenuta allucinante, oppure si stende sul contorno labbra per impedire al rossetto di sbavare. Testata ad un concerto, non ne posso fare a meno quando voglio che il rossetto tenga a lungo! Accoppiata ad un rossetto Amplified potete immaginare…

– Clinique Chubby Stick in Mega Melon: comprato quest’estate ma mi è stato molto utile d’inverno, lo alterno a See Sheer come colore quotidiano. Per il suo finish leggero non ha bisogno di una precisione assoluta e quindi è perfetto se si è di fretta. Non ha la tenuta e la durata di un rossetto, quindi lo porto sempre in borsa per i ritocchi.

– Lush Labbrasivo Labbra da Cinema: buono, buono, buono. Devo dire altro?

Perdonatemi, stavolta le foto non sono proprio il massimo… le avevo fatte tempo fa ma adesso voglio dedicarmi ad altri post!

Giuro che mi rimetto al lavoro sul blog!!!

E voi? Quali sono stati i vostri preferiti del 2012? Ne abbiamo qualcuno in comune?

 

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

21 thoughts on “2012 Loved: labbra

  1. Misato-san says:

    ne abbiamo uno in comune, e grosso, il mio rossetto preferito del 2012 XD
    (il post dei preferiti viso e labbra va online stasera XD)

    1. Alis says:

      Credo anche di aver capito quale :)

  2. Robi says:

    ma ma ma…i rossetti Mac sono uno più bello dell’altro!!! >_<

    1. Alis says:

      Vero? Sono incredibili *_*

  3. Beatrice says:

    Il lip line perfector ce l’ho anche io nel kit. Su di me l’ho provato un paio di volte, ma devo essere allergica a qualche ingrediente perchè pizzica da morire >__< Peccato, perchè mi piace molto ed una matita universale fa proprio comodo. Costa chic è un altro dei miei rossetti preferiti per la primavera estate. E' uno di quei colori che mette di buon umore ^^

    1. Alis says:

      Costa chic mette proprio di buon umore!
      Peccato per la lip line perfector perchè in molti casi mi è stata di grande aiuto! Potresti provare la Borderline di Too Faced… non so se hanno proprio gli stessi ingredienti, magari quella non ti da fastidio.

  4. Scusarti per le foto?! Ma sei pazza!!! Le tue foto sono sempre incredibili *__* Anzi se non sono inopportuna, ti posso chiedere che obiettivo usi?!
    I rossetti non sono proprio il mio genere ma ammetto che sulle altre questo genere di colori corallosi mi fa impazzire! E’ che sulle mie labbra fredde prendono una piega che cozza tantissimo con il mio incarnato giallissimo ç___ç See Sheer comunque sembra davvero adorabile <3 *annotare in wishlist*

    1. Alis says:

      See sheer merita secondo me lo dovresti provare :) Comunque penso che il colore delle labbra lo puoi sempre “annullare” con il correttore o il fondotinta, se vuoi evitare che si mescoli con i rossetti corallosi :)

      Per le foto uso diverse lenti, principalmente il Canon 40mm 2.8 o il 50mm 1.8. Per le foto “di gruppo” con tanti oggetti un 17-40, ma va bene anche il classico 18-55 del kit. Per alcune foto più ravvicinate penso che più avanti userò un macro, ma per ora di foto così non ne ho ancora messe (è un po’ più lento da usare).

  5. Darkness says:

    Watch me simmer ce l’ho e mi è piaciuto da matti quest’estate!** Da taaanto tempo guardo Impassioned, non so ancora quando cederò però, per ora ho altre ‘voglie’ come colori ma lui temo che sia uno di quei rossetti alla “se me lo provo viene a casa con me”

    1. Alis says:

      Impassioned ci vuole… o Party Parrot, io li ho entrambi e sono felice e contenta :)
      Watch me Simmer è fatastico… grazie a lui ho imparato ad amare i rossetti!

  6. Io impazzisco per le tue foto, quella dei rossetti tutti insieme è splendida.
    Anche io adoro la lip line perfector !

    1. Alis says:

      Ma grazie :) queste sono state fatte tra un libro di studio e l’altro :) più che altro impazzivo a fare la foto di gruppo perchè sono tutti oggetti “rotolanti” e non stavano mai fermi sul tavolo eheheheh

  7. swlabrmakeup says:

    Rieccoti! Le tue foto non sono il massimo?! Io ADORO le tue foto ;D Il Lip Line Perfector ce l’ho da poco, ma già lo amo. Watch Me Simmer è dannatamente meraviglioso *______*

    1. Alis says:

      Watch me simmer è la meraviglia delle meraviglie…
      La lip line perfector è fantastica, peccato che si consumi facilmente!

  8. Make up Deer says:

    Avrei giurato che avresti messo pure Ruby woo tra i preferiti! Invece sei rimasta sulla tonalità corallosa (ma niente Reel sexy.. tra l’altro ho ancora qualche problemino con questo rossetto).
    PS anche io voglio uno sfondo colorato figo come nella foto dei rossetti U.U

    1. Alis says:

      eheheheheh avrei dovuto metterli tutti, anche il Nicky, ma per il post dei preferiti ho tirato le somme e ho visto i più utilizzati… Verrà anche il momento di Ruby Woo!!!
      Reel Sexy dà qualche problemi anche a me, per quello non è ancora tra i preferiti…

      Lo sfondo colorato e figo è… un pareo!

  9. Che dire, ottime scelte (eeeh abbiamo gusti molto simili in fatto di rossetti mi sa)!
    Costa Chic mi piace sempre tanto, Impassioned è uno di quei rossetti di Mac che secondo me è ‘da avere’ e Watch Me Simmer è un altro che merita tantissimo come colore!
    La lip perfector di Mufe mi incuriosisce parecchio, ti dirò! :)

  10. Alis says:

    La Lip perfector secondo me è un’ottima matita :) l’ho presa come primissima matita labbra sia per far durare il rossetto che per evitare le sbavature e direi che fa molto bene il suo lavoro :)

    Un po’ è anche colpa tua sai… tra te e Make up Deer mi sono ritrovata watch me simmer nelle mani e da lì è iniziata l’epoca corallo.

  11. Elli says:

    Labbra da cinema lo adoro, l’ho comprato a Novembre a Roma e lo trovo fantastico. Ha un profumo buonissimo! Costa Chic mi piacerebbe provarlo, però non ho ancora capito se il finish frost mi piaccia o meno. La matita MUFE prima o poi la comprerò, da amante dei rossetti ne ho proprio bisogno!

    1. Alis says:

      Il finish frost secondo me va provato, non è un finish che può piacere a tutte… io mi ci sono dovuta abituare ^_^

  12. Lidalgirl says:

    Watch me simmer è proprio bello, sono stata tentata di acquistarlo ma ho visto la somiglianza con Impassioned e ho evitato. Lo so, non sono uguali, ma avendo già anche Fusion Pink e Fire di NYX… 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *