About Me

Mi chiamo Alice e sono presente sul web ormai da diversi anni. Una delle mie più grandi passioni è l’immagine: amo la grafica, il disegno, la fotografia, l’illustrazione, il colore in generale.

Fairybliss.net

La mia storia nel web inizia nel 2005, con la creazione di un piccolo sito di grafica chiamato Magic Star Design, al momento sospeso; utilizzavo il nickname Lenne, ed era facile trovare qualche mio commento nelle tag board di siti dedicati a Final Fantasy, da sempre uno dei miei videogames preferiti :). Nel 2006 ho aperto il dominio Fairybliss.net con l’intento di raccogliervi all’interno tutti i miei siti web… una sorta di collective. Con l’università e gli esami è stato più difficile portare avanti i miei progetti online e spesso e volentieri trascorrevano mesi senza che trovassi il tempo di aggiornare.

Negli ultimi due anni di vita del dominio avevo ripreso in mano la situazione e creato il mio primo vero blog, Fairybliss.net, in cui raccoglievo e condividevo tutto ciò che mi interessava sull’arte digitale, la grafica, il webdesign e la fotografia. Il blog era in lingua inglese, un po’ perchè volevo che gli articoli fossero alla portata di tutti, un po’ perchè cercavo di mantenermi in esercizio con questa lingua! Lo so… il nome non è il massimo, ma all’epoca ero in fissa con il fantasy (un po’ lo sono ancora) e mi sono affezionata talmente tanto a questo dominio che ho impiegato anni prima a decidermi di cambiarlo!

Ed ecco che arriviamo ad oggi; io adoro il mio blog, ma presto ha iniziato essermi “stretto”: in un blog sull’arte digitale non potevo parlare di make up o di DIY. O di ricette. O comunque non potevo parlare di quello che mi pareva perchè oramai aveva raggiunto un certo tipo di utenza, a cui non interessano altri argomenti.

So-Colorful.com

Ho deciso quindi di aprire un secondo blog… QUESTO blog. So-Colorful! Sarà il mio blog italiano, il mio nuovo angolino nel web e nella blogosfera (tanto lo so che, piano piano, inizierò pure qui a scrivere bilingue… lo so già…). Non intendo tenere un diario, quindi non vi assillerò con i miei affari personali… di cui non importa a nessuno! Principalmente So-Colorful ha la stessa impronta di Fairybliss, cioè nasce per condividere e raccogliere i miei interessi, scrivere recensioni, farci due risate :). Solo che qui gli argomenti spazieranno di più su tanti generi! Sicuramente troverete tante recensioni di make up, perchè, al momento, sono veramente presa! Ma troverete anche tante altre cosine come il DIY… si perchè ETSY oramai è uno dei miei siti preferiti. Abituatevi!

Forse il nome So-Colorful non vi suonerà nuovo. Esisteva infatti un sito web con il solito nome, fondato dalla sottoscritta insieme ad una cara amica, Shanna: era un sito di challenge, ossia un sito di sfide di grafica tra utenti, che all’epoca andava molto di moda. Questo progetto non è durato molto, ma il nome mi piaceva così tanto che ho deciso di riutilizzarlo per il blog… perchè comunque rispecchia il mio pensiero, pieno di colore!