Blogger, we want you!

[button link=”#” color=”#e6e6e6″ size=”1″ style=”1″ dark=”1″ radius=”auto” class=”disclosure” target=”self”]Contest[/button]

Grazie al suggerimento di Make Up Deer ho deciso di partecipare al contest di Grazia.it, Blogger We Want You!

Partecipo non tanto perchè spero di vincere, ma perchè spero di farmi conoscere un pochino di più nel web… il mio blog è ancora un neonato!

Il contest è abbastanza semplice: si sceglie una o più categorie a cui ci si vuole iscrivere e si pubblica un post in cui si parla di sè. Dopodiché sarete voi, lettori, a votare la vostra blogger preferita!

Allora adesso parliamo della sottoscritta, anzi del mio piccolo angolo nella immensa rete di Internet!

Dovete sapere che, anche se questo blog ha solo pochissimi mesi, il sito internet che lo ospita invece ha ormai sei anni. Si, SEI anni.

La mia prima avventura nel mondo dei siti web è iniziata addirittura nel 2005 quando, crescendo in me la passione per la grafica e la post produzione di immagini, ho aperto il mio primo timido sito di grafica, Magic Star Designs.

Blogger, we want you! Magic Star Design

Forse qualcuno l’avrà visto all’epoca, in quel periodo all’estero c’era stato un boom di questi siti che creavano icone, avatar, wallpaper e layout web, proprio come ora c’è la moda dei beauty e fashion blog. Ed io sono stata una delle prime ad aprirne uno in italiano. Grazie a MSD e alla mia voglia di renderlo sempre migliore, ho approfondito l’utilizzo di software per la grafica, le mie conoscenze in webdesign, layout grafici e comunicazione visiva, che mi sono stati utili per portare avanti i miei progetti di architettura all’università. Tutt’ora continuo a tenermi informata e a crescere in questo campo, anche se MSD è ormai un progetto concluso.

Nel 2006 ho sentito l’esigenza di passare da un servizio di hosting gratuito, che era altervista, ad un dominio tutto mio ed ho acquistato Fairybliss.net. Come mai non l’ho chiamato Magic Star Designs? Semplicemente perchè già allora sapevo che non mi sarei limitata al solo sito di grafica, ed ho cercato quindi un dominio che mi permettesse di ospitare tutti i miei piccoli progetti online.

La passione per la grafica mi ha presto portato a un altro settore, quello dell’arte digitale:  digital painting, illustrazione, frattali ed infine alla mia passione più grande, la FOTOGRAFIA. Scoprire una community come DeviantArt è stato per me come aprire il vaso di Pandora; tutt’ora ne faccio parte e ogni tanto continuo a creare qualcosina:

Grazie a questa passione è nato il mio primissimo blog, ancora attivo, che si trova nella home di questo dominio; è esclusivamente dedicato all’arte digitale e alla fotografia: Fairybliss.net.

Un altro lato di me che molti non conoscono è il mio amore per il fai da te, o DIY come si dice ultimamente. Potrei passare ore e ore su Etsy e Pinterest a cercare tutorial e ispirazioni su oggetti da costruire o adattare le mie esigenze, arredi per la casa, gioielli fai da te. Sono appassionata di design, amo gli oggetti curati nei dettagli e se sono artigianali li apprezzo ancora di più perchè ne riconosco il valore aggiunto.

A questo punto possiamo dire che quando mi prende una passione non la abbandono tanto facilmente, anzi cerco di approfondirla il più possibile!

Ma veniamo adesso a So Colorful! Saranno ormai due o tre anni che ho ripreso a truccarmi e, come molte altre ragazze, ho iniziato ad informarmi su che prodotti utilizzare, quali fossero le marche migliori e soprattutto come utilizzarli. Devo citare Clio?

In questi anni ho provato tanti prodotti, ho imparato ad utilizzarli e ho testato i migliori e i peggiori sulla mia pelle e, come per le altre mie passioni, ho accumulato esperienze. Qualche mese fa ho deciso che era giunto il momento di condividerle e di dire la mia in merito. In questo modo ho potuto unire tre passioni in un unico progetto: il make up, la grafica e la fotografia. E ho in mente di scrivere al più presto anche di fai da te e oggettistica, per cui So Colorful non rimarrà solamente un Beauty Blog.

Cos’altro posso dire di me? Forse potrei riassumermi come un’appassionata di tutto ciò che si può creare dal nulla (o quasi) con le proprie capacità: che sia una fotografia, un make up particolare, un’immagine, un oggetto o un sito web. Amo i colori, le loro combinazioni e le cose fatte a mano e mi piace condividere e scambiare opinioni riguardo a tutto ciò che scopro nel web.

And that’s all folks! A breve dovrebbero iniziare le votazioni su grazia.it quindi se volete supportarmi… vi ringrazio in anticipo!

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

8 thoughts on “Blogger, we want you!

  1. Elsa says:

    Ma che bell’iniziativa e soprattutto che bel post! Mi è piaciuto leggere qualcosina in più su di te e le tue passioni, davvero molto interessante :)

    1. Alis says:

      Grazie, mi fa molto piacere :)

  2. Beatrice says:

    Ho scoperto anche io di recente l’iniziativa, e stavo ancora decidendo se partecipare o no. Vedremo ^^
    Che bello scoprire tutte queste cose su di te <3

    1. Alis says:

      <3 Temevo di non riuscire a scrivere nulla in realtà :)

  3. Il tuo blog è davvero meraviglioso graficamente -oltre che nei contenuti, ovvio- e fai delle foto meravigliose, conoscendo il tuo background ora mi sento molto intelligente ad averlo notato xD

    1. Alis says:

      ahahaha mitica! Grazie!

  4. Beatrice says:

    Ma si sa come stanno andando le votazioni? Non ci sto capendo molto ^^’

    1. Alis says:

      Ci sono le votazioni delle finaliste qui: http://blogger.grazia.it/blogger/fb?id=241&thx=1

      poi Grazia e Pupa dovrebbero scegliere la vincitrice

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *