EVOS Autunno/Inverno 2013

EVOS-1_big

Le acconciature mi hanno sempre affascinata.

*Hairstyles, se vogliamo chiamarle in modo più figo, come si fa ora*.

Spesso e volentieri, se mi capita una rivista di moda tra le mani, mi soffermo, oltre che sul make up della modella, su come le hanno acconciato i capelli per lo shooting. Ogni volta che vado dalla parrucchiera, inganno l’attesa sfogliando tutti i cataloghi dei tagli, vecchi o nuovi che siano, immaginandomeli addosso.

Ultimamente sto riempiendo la mia board di Pinterest di tutorial e pettinature che vorrei vedermi addosso!

Paradossalmente, sono sempre stata una frana nell’auto-acconciarmi i capelli e per anni non sono mai andata oltre la coda o i capelli sciolti, variando di poco il mio taglio (e i miei colpi di luce) nel tempo. Non ho mai fatto cambiamenti troppo “radicali”, a parte all’inizio di quest’estate… ma questa è una storia che vi racconterò prossimamente!

Dicevamo… acconciature! Amo i cataloghi di acconciature. Guardare millemila tagli diversi, colori diversi, sfumature diverse; in ogni caso ogni taglio non sarà mai uguale al precedente, dipende dalla mano di chi lo esegue, dalla conformazione del viso di chi lo indossa, dalla tipologia e dal colore di capelli. Mi sembra una cosa ancora più personale del make up, anche perchè un taglio di capelli rimane con noi a lungo e non è possibile “rimuoverlo” a fine giornata!

Non sono solita pubblicare i comunicati stampa dei cosmetici sul blog perchè mi piacciono poco: rovinano la piazza alle vere review nell’indicizzazione su Google. L’unica eccezione, che ritengo valida per un comunicato stampa di make up, sono le colour story MAC. Per il resto preferisco una notizia-flash su facebook per questo tipo di aggiornamenti.

In questo caso però ho deciso di fare un’eccezione. Perchè quello che sto per mostrarvi non è un vero e proprio comunicato stampa, ma il catalogo dei tagli e dei colori proposti da Evos Parrucchieri per quest’autunno/inverno; siccome è una tipologia di post che leggo sempre volentieri (e che talvolta ricerco su google) ho deciso di condividerlo anche io. Magari possiamo commentare i vari tagli!

La collezione si suddivide in quattro tendenze, con caratteristiche diverse:

Urban Warriors

I tagli seguono linee fluide, dinamiche e dalle proporzioni architettoniche, per un lifestyle di assoluta modernità. I tagli sono sartoriali e creano un movimento capace di esaltare sia il colore che la materia. Risultato? Un look forte, deciso ed estremamente personale… perfetto per la donna di oggi che affronta con stile ed eleganza l’universo urbano.

In questa serie dominano i tagli corti, studiati, perfetti… non sono una fan dei capelli corti, almeno su di me, preferisco i capelli da lunghezze medio-lunghe perchè permettono più “interpretazioni”, a seconda dell’umore. I tagli corti sono forse più semplici e gestibili, ma molte immagini mi ricordano i tagli da “donna manager”, il che probabilmente è uno stereotipo stupido della mia mente, ma direi che non fanno proprio per me al momento!

EVOS18EVOS25EVOS9EVOS16

EVOS21

Bohemian Chic

Per il colore EVOS questa stagione si lascia ispirare dalle atmosfere dei teatri “off”, dalle sfumature dei locali bohémien e dalle nuances dei lounge bar più esclusivi. Le acconciature brillano delle scie luminose di colori materici ultraluminosi, sfumati per apparire sempre diversi e trendy. Per lui e lei il colore evoca tonalità vintage traducendole nella moda glamour di oggi.

Questa collezione mi piace di più, è la più sbarazzina e audace tra tutte le serie; mi fanno impazzire i giochi di sfumature e colori, i capelli sinuosi, anche nei tagli più corti! Le tre acconciature medio-lunghe sono stupende!

EVOS15EVOS20EVOS10EVOS6EVOS24

EVOS8

EVOS22

Golden Reinassance

EVOS reinventa lo stile soft-dégagé che disegna forme sontuose ma al contempo casual per un hairstyle di trionfale femminilità. Lo sguardo della collezione è rivolto ad un passato dorato ed elegante, le forme esclusive e i nuovi volumi comunicano fascino e seduzione e sono costruiti per durare nel tempo.

Questa collezione mi sembra molto sofisticata, non è tanto da me ma non nego che i capelli così ondulati mi sono sempre piaciuti!

EVOS2

EVOS27

EVOS4

EVOS19

EVOS11

Be Natural

Per la materia, EVOS abbandona la dimensione urbana per tornare all’espressione più naturale dello style. Propone così soluzioni che vanno oltre il tempo e le mode, puntando alla massima qualità del capello attraverso l’azione efficace di prodotti eco-friendly.

La mia preferita, tra le quattro collezioni, i tagli sono bellissimi, i capelli così ondulati da favola! Mi piacerebbe davvero tanto avere i capelli come nella seconda foto :).

EVOS-5EVOS26EVOS7EVOS-1

In quale dei quattro mondi EVOS ti riconosci di più? Guerriera metropolitana, donna bohémien ultra chic, elegante in perfetto stile rinascimentale oppure amante del look naturale?

Per maggiori informazioni:

EVOS PARRUCCHIERI 

sito ufficiale: http://www.evos.it

Facebook: http://www.facebook.com/evos.parrucchieri

Twitter: http://twitter.com/EvosAzienda

Pinterest: http://pinterest.com/salonievos/

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

4 thoughts on “EVOS Autunno/Inverno 2013

  1. Make up Deer says:

    a me piace tanto il taglio dell’ultima foto.. ma non avrò mai il coraggio di farmelo.. inoltre temo che i mie capelli cadrebbero giù piatti senza volume in un triste caschetto alla Carrà!

  2. Wow, bellissime le prime acconciature… sarà forse perché da poco mi sono fatta i capelli corti e mi piacciono da matti 😉

  3. Beatrice says:

    Bellissimi gli ultimi tagli corti. Io i miei li ho tagliati di recente e ancora sto cercando di prendere confidenza con le lunghezze per arricciarli nel modo giusto. Le onde così naturali e sbarazzine mi piacciono moltissimo :)

    1. Alis says:

      mi avevi detto del taglio!
      Io invece li sto facendo crescere ancora di più!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *