I’m back!

Non sono sparita… anche se lo sembra! Aprile è decisamente volato, Maggio ancora più velocemente e anche se il meteo ci fa credere di essere a fine ottobre e di dover tirare fuori i piumini invernali, questo week end inizia il mese di Giugno e, ahimè, pure la sessione di esami estiva.

Dove sono stata tutto questo tempo? A parte a studiare, ho avuto diversi impegni che mi hanno tenuta lontana dal web (e infatti, in ritardo, dopo due-tre settimane di assenza ho ripreso a commentare e a seguire tutti i miei blog preferiti!). Lo so, su Facebook avevo messo un’anteprima della review che stavo preparando più di un mese fa, ma il mio computer fisso che conteneva tutte le foto (e non solo) da preparare per i post che avevo in mente ha deciso di abbandonarmi per sempre, dopo circa sette anni di onorato e meritevole servizio. Fortunatamente qualche settimana dopo sono riuscita a recuperarle, ma il pc è sempre k.o. e a causa degli impegni vari non sono più riuscita a sistemarle.

Adesso uso solamente il portatile che NON HA PIU’ IL MONITOR CALIBRATO, quindi preparare gli swatches per le review mi fa venire le paranoie.

Monitor calibrato? Ecchecavoloè? Ehm il monitor calibrato è una dell’n-esime paranoie del fotografo professionista o del fotoamatore. In parole povere e schiette, la calibrazione del monitor permette di ottenere il giusto bilanciamento di luminosità/contrasto/colori in modo che ciò che vediamo nelle nostre fotografie a schermo sia il più possibile vicino alla realtà… e soprattutto che quando si va a stampare una foto questa sia esattamente, o quasi, identica a quella che avevamo preparato sullo schermo del nostro computer. Vi assicuro che nella gran parte dei casi senza un monitor calibrato questo non succede, soprattutto con i portatili, e in quel caso le soprese in fase di stampa sono memorabili. Sapevatelo.

Perchè vi dico questo? Perchè mi sono resa conto in queste ultime settimane che il mio portatile non è più calibrato a dovere e anche se è un problema che voi non vi siete mai poste perchènonviinterssaefatebene io non riesco a farne a meno e non riesco a rendermi conto se i miei swatches siano fedeli o meno alla realtà :).

Sì, lo so, è un controsenso perchè leggo gli altri blog e credo fermamente a ciò che vedo dalle altre sul solitor monitor di cui io non mi fido… embè? Viva le paranoie.

Questa è una delle ragioni dei miei ultimi silenzi… e spero di risolverla in settimana, finalmente!

Tornando al mondo beauty, Aprile per me è stato il mese del fioretto. Ma sono stata proprio brava! Non ho acquistato nulla, ma proprio nulla di makeupposo per risparmiare in vista delle uscite MAC di Maggio, di cui ho fatto incetta, andando ben oltre le mie più ben rosee e risparmiatrici previsioni. Inoltre, recentemente c’è stata una mega offerta Illamasqua a cui non ho potuto dire di no, e grazie alla quale ho eliminato tre pezzi fondamentali che avevo in wishlist da eoni. Insomma, se Aprile è stato il mese del risparmio, Maggio mi ha dato una mazzata devastante. Inoltre, le nuove uscite di tutte le altre case cosmetiche del mondo non aiutano, ma fortunatamente sono riuscita a contenermi. Al momento.

Giuro che tornerò a parlarvi presto di make up, non appena riuscirò a sistemare questa situazione del monitor e a levarmi questa paranoia eheheh. E magari a rimettere in sesto un nuovo pc fisso!

Colgo l’occasione per ringraziare la carinissima Francesca, che a inizio mese si è offerta di cercarmi uno smalto di Essie, Bikini So Teeny, che qui non si trova da nessuna parte! Grazie Francesca, scusami se ti rispondo solo ora!

Ragazzuole è tutto al momento, vedrò di tornare in forma! Ho wishlist da farvi vedere, tag in sospeso da completare, foto per review che aspettano solo di darmi colori decenti! Appena mi levo questa paranoia mi rimetto a pubblicare, giuro!

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

10 thoughts on “I’m back!

  1. Bentornataaa! 😀
    Tranquilla che qua non c’è fretta, ti aspettiamo.

    PS: Ecco, se ti consola, io sono un’altra che si imparanoia a mille sui colori e sul monitor. Non ho idea se il mio sia calibrato o meno, ma so solo che i colori mi sembrano molto più veritieri sullo schermo del pc fisso (e sono pure decentemente simili sullo schermo dell’iphone). Il mio portatile invece sfasa tutto e vira al freddo. Sì insomma, capisco bene, perché anch’io non potrei mmmmai modificare foto, specie di swatches in questo caso, sul portatile :\

    1. Alis says:

      eh esatto… infatti con il fisso ero molto più tranquilla, invece con il portatile ho già confrontato con altri monitor e la faccenda è decisamente da paranoia… adesso spero di riuscire a calibrarlo in settimana!

  2. Make up Deer says:

    oiiiii sai che potresti fare? qualche bel post tag e se i colori non sono fedelissimi, chissene! tanto va di moda Instagramme XD O comunque qualsiasi tipo di post non review.. post wishlist, preferiti e non del mese, anteprime, prodotti finiti o da finire, post lush roba x capelli skincare (e se il sapone rosa sembra verde, è uguale XD)…. e chi più ne ha, più ne metta!

    1. Alis says:

      Ho proprio fatto una bella wihslist <3 grazie!!!!

  3. Misato-san says:

    quoto Laura. Riprendi con tag e preferiti dai! O con prodotti finiti… ci sono post che puoi fare senza doverti preoccupare dei colori precisi e che sono utili e interessanti 😀

    1. Alis says:

      ce la faccio ce la faccio!!!! Sai che alla fine forse questa settimana riesco a rimetterlo in sesto??

  4. Beatrice says:

    Bentornata! era un po’ che aspettavo un nuovo post ^^
    Bravissima per la pausa shopping. Io sono nel bel mezzo della mia e sono proprio soddisfatta: non ho comprato niente per tutto il mese (ho solo preso 2 fondi di Illamasqua all’inizio di maggio ma quelli mi servivano per il kit, quindi erano necessari e non proprio per me) e penso di continuare ancora un po’ con il ban, così continuo a risparmiare :)

    1. Alis says:

      Ma brava, noi orgogliose eheheh!
      In realtà grazie al fioretto di Aprile a Maggio ho fatto baldoria ehm… -_- shame on me!

  5. Darkness says:

    Vista la paranoia ti do io una cosina che puoi scrivere senza problemi 😀 Ti ho assegnato un premio e non c’è bisogno di foto! Daaaai non privarci dei tuoi post >.< (ti aspettiamo in realtà ghgh)

    1. Alis says:

      Ma grazie!!!!
      Grazie infinite, appena posso scrivo il post!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *