La mia Relax Routine – Blogger We Want You Grazia.it & Nivea

Relax Routine - Grazia Nivea

Oggi parliamo di R E L A X !
La vita nel 2013 è frenetica: casa, lavoro, casa, studio, università, casa, fidanzato, uscite con gli amici. A volte penso che le giornate dovrebbero avere almeno 36 ore, per sbrigare tutti i miei doveri e avere il tempo da dedicare a me stessa e ai miei hobby… e magari dormire le canoniche 8 ore notturne, fondamentali per una vita sana e senza troppo stress.

Una volta non riuscivo a trovare il tempo per rilassarmi, non mi truccavo, non avevo una routine di skincare o haircare, ero molto più stressata di adesso e ne ha risentito sia il mio fisico che la mia pelle. Adesso cerco di ritagliarmi tutti i giorni qualche minuto (va bene, a volte molto più di qualche minuto), per rallentare un po’ il ritmo, svuotare la testa e rilassarmi. E’ bene prendersi cura di sè stesse durante tutto l’arco della settimana, in modo da arrivare perfette per il week end!

Il mio primo momento di relax me lo prendo subito al mattino: da diversi mesi utilizzo il detergente per il viso Maisenza di Lush che per me ha due funzioni: pulire, idratare la pelle del viso e farmi venire il subito il buon umore con il suo fantastico profumo! Ovviamente non possono poi mancare la crema idratante, il contorno occhi, e un velo di make up per affrontare la giornata: normalmente durante la settimana passo quasi tutte le giornate a studiare o in facoltà, quindi utilizzo un fondotinta minerale, più leggero e naturale rispetto a quelli liquidi, colori chiari e luminosi sugli occhi e un blush leggero sulle guance, come ad esempio English Rose di Neve Cosmetics, Deep Throat di Nars o Legendary di MAC.

Una volta a settimana poi, solitamente il sabato, mi ritaglio 10 minuti per applicare una maschera per il viso; la migliore con cui mi trovo attualmente è Terra Madre sempre di Lush, composta di ingredienti naturali e freschi, dall’irresistibile profumo al cioccolato! Mentre aspetto che la maschera faccia il suo effetto, mi aggiorno su Bloglovin’ e leggo gli ultimi post dei miei blog preferiti… quale momento migliore?

Tutto qui direte… no. Ammetto che dieci minuti al mattino e dieci minuti in più al sabato non basterebbero a rilassare nemmeno un maestro di yoga! Quindi, specialmente di inverno, quando è ora di fare la doccia o di lavare i capelli dopo un’intensa giornata di studio, mi concedo un bel bagno caldo, magari con dei sali o una ballistica colorata disciolti nell’acqua: a quel punto datemi un buon libro da leggere e staccarmi dal mondo… potrei rimanere a mollo anche per un’ora! Alla fine del bagno o della doccia poi passo sempre un balsamo corpo, almeno una volta a settimana passo il mio adorato Copacabana di Lush, che mi fa anche da scrub.

Negli ultimi mesi però la mia routine è leggermente cambiata: ho iniziato infatti ad andare in piscina due volte a settimana per tenermi in forma, quindi la mia pelle e i miei capelli un po’ hanno risentito degli effetti del cloro. Qui mi sono venute in aiuto due nuove entry nella mia routine hair/skin care: l’olio di cocco e il balsamo corpo Sotto la Doccia di Nivea.

L’olio di cocco lo utilizzo sui capelli quando li lavo a casa: un’oretta prima della doccia li inumidisco e lo applico su tutte le lunghezze, poi faccio una treccia e mi rimetto a studiare o a fare dell’altro. Dopo aver lavato via l’olio i capelli sono morbidissimi e nutriti!

Grazia_niveaIl balsamo invece lo utilizzo durante la doccia post-nuotata! Un nuovo momento di relax per me, non c’è niente di meglio che rilassarsi sotto la doccia e lavar via tutta la fatica di un’ora di attività sportiva! Sotto la Doccia di Nivea mi è stato inviato per questo concorso e sono stata ben felice di provarlo! Ammetto di non averlo mai notato al supermercato, nonostate non sia nuova ai prodotti Nivea, quindi è stata una piacevole scoperta! Ho pensato subito di utilizzarlo dopo la piscina perchè è pratico da portare in giro rispetto ad altri balsami come i Lush, e svolge bene la sua azione idratante.

Grazia_niveaE’ disponibile in due tipologie: bianco idratante, blu nutriente. Le profumazioni rispecchiano quelle delle creme viso, quella del balsamo bianco mi ricorda il profumo della Pure&Natural, mentre la profumazione del balsamo blu è quella della classica crema Nivea nella jar di metallo blu. La consistenza è quella di una mousse densa, il balsamo nutriente è un po’ più corposo di quello idratante, bisogna applicarlo mentre si fa la doccia, si massaggia e si risciacqua!

Una volta asciutta la pelle rimane molto morbida e si può tranquillamente saltare la crema idratante. Direi che è ancora presto per una review approfondita, l’ho usato solo poche volte e queste si possono ritenere solo prime impressioni! Lo trovo comunque molto pratico per chi fa sport e ha bisogno di tempi più “rapidi”, nonostante l’inci non sia dei più verdi, fa il suo lavoro!

D’estate infine, già dall’anno scorso ho aggiunto l’olio doccia Natural Oil, sempre di Nivea, indicato per le pelli secche ma perfetto anche per la doccia dopo una giornata di sole e mare!

Grazia_niveaVeniamo poi all’ultimo momento di relax, quello di fine giornata! Prima di andare a nanna, elimino tutto il make up con uno struccante come il Non ti Scordar di Me di Lush o l’acqua micellare di Bioderma, a seconda del tipo di make up che ho e quindi della “forza struccante” di cui ho bisogno! Riapplico la mia crema idratante e il contorno occhi, massaggio le gambe con un olio solido Lush e massiaggio sulle mani il balsamo per le cuticole Badger Balm, anche lui una new entry nella mia routine che mi sta piacendo tantissimo! Ha un buonissimo profumo agrumato e dopo solo pochi utilizzi lascia le cuticole veramente morbide, le mani sembrano molto più curate!

Questa è la mia attuale routine relax, ossia tutti quei momenti in cui mi rilasso e mi concedo alla cura della pelle e dei capelli!

E voi? Com’è la vostra routine? Usate qualcuno di questi prodotti?

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

13 thoughts on “La mia Relax Routine – Blogger We Want You Grazia.it & Nivea

  1. Bella idea questa post! Mi incuriosisce sempre mettere il naso tra i prodotti che le altre usano nei momenti “relax, stacco dal mondo per un’ora”.
    I balsami sotto la doccia li avevo provati anni fa (non ricordo la marca ora, mi pareva Nivea ma forse mi sbaglio perché si tratta di parecchi anni fa) e avevo terminato e ricomprato la confezione 2-3 volte. Ora però, sarò sincera, non potrei fare a meno di quei 3 minuti spesi per la crema idratante.
    Anche tra i miei prodotti da relax (o “pampering night”, che dir si voglia) se ne contano un bel po’ di Lush – quanto adoro spumanti e ballistiche!
    E poi c’è il balsamo Badger che per ora sto utilizzando ogni sera da quando mi è arrivato e non mi sembra affatto male! :)

    1. Alis says:

      Più che la crema idratante, a me piace mettere l’olio, tipo quelli solidi di lush… mi rilassa tantissimo!
      Io uso di più i sali da bagno, ma effettivamente ho una ballistica ancora da usare… sarà meglio che mi sbrighi!

      Il Badger lo trovo molto valido, al momento mi sta dando soddisfazioni!

  2. Make up Deer says:

    il post è carinissimo, allora dici che con gli odori di questi prodotti ci ho azzeccato anche io? Non ho creme nivea da paragonare al momento, ma ricordavo di aver già sentito questi due profumi in passato!
    La cosa però che mi intriga di più è quella crema per cuticole… con quella buffa bestiola (cosa è, un lemure??) la scatola è troppo carinaaaaaaaa XD

    1. Alis says:

      Sì secondo me sono i classici profumi dei prodotti Nivea…
      sulla crema per le cuticole c’è un tasso, è vero la scatola è carinissima… la crema la trovo ottima :)

  3. Che bel post, leggerlo mi ha rilassata tantissimo e soprattutto le mie cuticole di legno ora invocano a gran voce il balsamo Badger!

    1. Alis says:

      Grazie :) anche le mie erano messe abbastanza male devo dire ^_^

  4. swlabrmakeup says:

    Oh, ma che bel post rilassante ** Sto per concludere un ordine Ecco Verde, mi sa che aggiungerò anche il balsamo per cuticole Badger Balm.. mi tenta troppo!

    1. Alis says:

      è molto buono, sa di agrumi e svolge un’ottima azione sulle cuticole, io mi sto trovando bene :) lo metto alla sera e lo tengo su tutta la notte!

  5. Misato-san says:

    io gli sto facendo la fila da una vita e mezza all’amico di Badger.
    vedremo XD

    Maisenzaaaaaaaa ._.

    1. Alis says:

      che tristezza per il maisenza sigh

  6. Lidalgirl says:

    W i balsamoni del tasso!

    1. Alis says:

      Forever :)

  7. Beatrice says:

    Quando ho poco tempo mi coccolo con una maschera express: relax in pillole da 10 minuti l’una :) Poi ogni sera applico siero e cremine varie, anche se è tardi, perchè la routine mi rilassa e cancella la fatica della giornata. Quando ho più tempo invece scatta il trattamento spa: manicure, pedicure, maschera viso e capelli, ed ovviamenete una bella candela rilassante che brucia sullo sfondo ^__^

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *