Monthly Loved: Ottobre 2012

Monthly Loved Ottobre 2012I preferiti del mese è una serie di articoli molto diffusa tra le beauty blogger, a me piace particolarmente perchè mentre le review si concentrano su un unico prodotto, qui se ne elencano di più e se ne evidenziano i pregi/difetti al volo… e secondo me serve anche da promemoria per chi lo scrive! Vediamo allora i miei prodotti preferiti: Monthly Loved Ottobre! :)

Visto che il mio non sarà solo un beauty blog, qui non troverete solo prodotti di make up, ma anche oggetti o accessori che ho utilizzato di più nell’ultimo mese. (Make up addicted, comunque non preoccupatevi! Continuate tranquillamente a leggere qui sotto).

L’elenco non è in ordine di preferenza ma… in ordine sparso :).

Monthly Loved Ottobre 2012The Balm – Mary Lou Manizer: il mio primo (e per ora unico) prodotto The Balm; da quando l’ho acquistato a metà Settembre lo uso sempre, sia di sera che di giorno. Lui al momento è il mio illuminante ufficiale. Si sfuma e si modula bene, sarà una delle mie prossime review.

Monthly Loved Ottobre 2012

MAC – Impassioned Lipstick: anche se l’estate è finita e ora si dovrebbe tendere ad usare colori più soft (ma quando mai?) non riesco ad abbandonare Impassioned. In realtà da quando l’ho scoperto, quest’estate, non mi ha mai abbandonato. Un colore troppo bello, con ottima coprenza e durata. Mi ha seguita a concerti e, recentissimamente, al Lucca Comics&Games, facendo sempre il suo dovere.

Monthly Loved Ottobre 2012Neve Cosmetics – Duochrome Palette: è una palette Limited Edition di soli ombretti duochrome. Inizialmente ero indecisa sull’acquisto, sono un po’ diffidente verso le palette con tantissimi ombretti ma in questo caso ho ceduto e non me ne sono pentita: colori stupendi, i riflessi ci sono e con i colori a disposizione ci si può veramente sbizzarrire utilizzandoli in molto modi, sia asciutti che combinati tra loro o con altri ombretti. Ho indossato anche colori che non avrei mai pensato possibili su di me. Se avessi avuto prima il blog vi avrei fatto una review, ma non se ora ne valga la pena, visto che è esaurita… potrebbe interessarvi comunque? Veramente soddisfatta, spero che Neve la riproponga, anche in cialde sfuse.

Neve Cosmetics – London Blending: uno dei miei pennelli a penna preferiti, non lo uso solo per sfumare ma anche per applicare l’ombretto; in particolare, mi sono trovata bene ad utilizzarlo con la Duochrome.

Monthly Loved Ottobre 2012Neve Cosmetics – Glossy Amplify: è stata una scoperta degli ultimi mesi, perchè prima l’avevo sempre snobbato… e invece è utilissimo, soprattutto per il contouring e per sfumare in viso, mi sono trovata veramente bene!

Pupa 4Sun Bronzing Powder: ebbene sì, talvolta uso la terra, questa in particolare. Mi piace prima di tutto perchè è presente la variante per chi ha il sottotono rosato, e quindi non è la solita terra aranciata. Poi perchè la consistenza è particolare e consente applicazioni molto leggere, può andare bene anche per il contouring. Ed essendo in 4 colori è multifunzione, a seconda della stagione e del livello di abbronzatura si possono usare tonalità diverse… insomma è una terra che permette di aggiungere un po’ più di colorito senza sembrare una di Jersey Shore. E ha un profumo che crea dipendenza :).

Monthly Loved Ottobre 2012Sleek Blush by 3, Lace: anche su questa non mi dilungo perchè l’ho recensita già qui. Ma devo dire che è stata una scoperta e che l’ho utilizzata quasi sempre da quando l’ho acquistata, soprattutto al pomeriggio e alla sera (se leggete dopo capirete perchè :) ).

Monthly Loved Ottobre 2012MAC – Mineralize Skinfinish Natural, Medium: non penso ci sia bisogno di dilungarmi molto su di lei, attualmente la mia cipria preferita, la uso quotidianamente! Trovate la sua review qui.

Neve Cosmetics – English Rose: dopo i blush colorati, anche un blush “nature”. Rosato, dal finish satinato, lo utilizzo soprattutto la mattina, quando il sonno la fa da padrone mi trucco di corsa prima di uscire, magari per andare a studiare o all’università; dona un colorito sano e mi salva dall’effetto “morta vivente” di prima mattina… poi quando la giornata prosegue e mi “riprendo” passo a colori un po’ più vivaci!

Kaleidoscope Necklace – Xoxii Shop: ecco un oggetto che non è di make up ma che adoro veramente tanto! Si tratta di una collana fatta a mano, con un unico ciondolo centrale (focale) realizzato con un prisma di cristallo, incastonato come se fosse una lente d’ingrandimento. L’effetto è stupendo, l’ho acquistata l’anno scorso e l’ho usata spesso in questi mesi, sia d’estate con le canotte un po’ più scollate, sia d’inverno sui maglioni di lana… mi piace veramente tanto per la sua luce. L’avevo acquistato su Etsy (sì, sono anche una Etsy addicted) su Xoxii Shop, che purtroppo credo abbia chiuso. Ma all’epoca avevo anche scoperto, successivamente, tutti gli “ingredienti” per realizzarlo, quindi se vi interessa posso rifare la ricerca e scrivere un piccolo tutorial :).

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

22 thoughts on “Monthly Loved: Ottobre 2012

  1. laura palmer says:

    mm.. quel pennello viso di Neve è da un po’ che mi attira, mi sa che va dritto dritto nella wishlist 😉
    stupenda la collana, davvero molto originale ^_^

    1. Alis says:

      Io l’ho ingnorato per un bel po’, ma da quando l’ho preso non ne posso fare a meno… e poi è morbidissimo! Il manico è corto, io solitamente li preferisco a manico lungo, ma non posso dire di trovarmi male è comodo lo stesso!
      E’ molto denso ma per usare la 4sun va benissimo ^_^

  2. Abbiamo diversi preferiti in comune, come già sai :)

    1. Alis says:

      😉 certo, avevo già visto il tuo post eheheh

  3. il rossetto di Mac è una gioia per gli occhi!

    1. Alis says:

      si. è veramente fantastico!! *_*

  4. Make up Deer says:

    uhh quel gioiellino *_____* il kaleidoscope necklace è la cosa che tra tutte mi ha attratto di più (pensa un po’) quindi un post in futuro e senza fretta potresti anche farlo (o mi insegni privatamente!)

    1. Alis says:

      😉 se riesco a ritrovare tutti i materiali lo faccio molto volentieri eheheheh!

  5. Darkness says:

    La duochrome l’ho acquistata anche io e la amo molto! Mentre ad Impassioned faccio il filo da un pò, ma non mi sono mai decisa a provarlo così da non cadere definitivamente ai suoi piedi ç_ç
    La collana è davvero molto bella!** Se farai il tutorial cerherò di non perdermelo!

    1. Alis says:

      Grazie :) cercherò di recuperare tutto il materiale e di lavorare al tutorial allora!

      Impassioned merita, io te lo consiglio caldamente! A me faceva paura come colore, ma in realtà è veramente eccezionale!

  6. Ormai lo dico da tempo, ma sarei curiosa di provare la mineralize skinfinish natural: ne sento tanto parlare in lungo e in largo ma devo ancora capire se è leggermente più pigmentata della careblend pressed powder. Una volta terminata quella (ce la posso fare! Vai, Ale, foméntati!) potrei considerare l’acquisto di questa…
    Impassioned invece, per quanto mi ritrovi ad usarlo meno di quanto vorrei, merita davvero, concordo. Secondo me ha una tonalità davvero particolare difficile da duplicare ed anche la durata è eccellente!
    Molto, molto bella anche la collana!

    1. Alis says:

      La durata di Impassioned secondo me è una delle migliori! Sarà anche dovuta alla pigmentazione particolare, non sapre… so solo che quando devo stare via tante ore con lui vado sul sicuro!
      La careblend pressed power non l’ho mai provata… adesso mi informo ehehehe!

  7. Beatrice says:

    Anche io, come Ale, non uso Impassioned quanto vorrei, ma è veramente bellissimo ed un must have per tutte le amanti dei rossetti brillanti.
    Io purtroppo mi sono dimenticata di fotografare i preferiti quando c’era il sole, quindi devo solo sperare che smetta di piovere prima della fine del mese XD

    1. Alis says:

      Io ho dovuto ritardare il post per il solito problema… nuvole continue, pioggia, foto oscene. Appena è uscito uno spiraglio mi sono messa tutto sul tavolo e ho iniziato a scattare :)
      Anche adesso vorrei fare un post ma il tempo è pietoso!

      Impassioned… I love it!

  8. Anche a me sta piacendo moltissimo ll’illuminante di The Balm! Lo avevo inizialmente comprato per il packaging (che brutta persona) e ora me ne sono innamorata! La palette di Neve purtroppo me la sono lasciata scappare ma se vendessero le cialde singole acquisterei sicuramente Fireworks, è troppo particolare!!! La cipria di Mac mi ispira da un sacco quindi mi vado subito a leggere la tua review!
    Complimenti, le foto sono bellissime!

    1. Alis says:

      Grazie mille!
      L’illuminante di The Balm secondo me è ottimo e sono anche contenta che non abbia il packaging cartonato come gli altri prodotti di questa marca… inoltre il quantitativo dentro è tantissimo! Impiegherò una vita a finirlo!

  9. MagicPie says:

    concordo sulla terra di Pupa, anche io la adoro, e ogni tanto vado lì ad annusarla… :)

    1. Alis says:

      Si!!! Ma che profumo ha?

  10. Misato-san says:

    più che colori più soft… meno bright XDDDDD
    perché uno dei trend sono le vampy lips che proprio soft non si possono definire neanche da lontano XD
    Io non penso proprio di mollarlo solo perché l’estate è finita U_U
    ovviamente annuisco su di lui e annuisco sulla duochromes, il London Blending… l’ho preso ma chissà
    quando arriverà tra le mie zampette…

    il glossy amplify… ho pure quello XD
    anche io lo uso quelle volte che voglio provare contouring ^^
    oh, anche English Rose <3333

    insomma, un sacco di roba che piace anche a me XD

    1. Alis says:

      Ma ne sono contenta :)
      I trend li seguo relativamente, ma hai ragione, le labbra ci vogliono belle cariche… :)
      dei colori accesi mi interessa relativamente perchè… quasi tutti i miei rossetti sono accesi! E ora che il Nicky è caduto nelle mie grinfie, col cavolo che aspetto aprile per usarlo!!!

  11. …interessanti questi prodotti!!!
    …bellissimo il rossetto mac…ottima la cipria…l’ho inserita anch’io fra i miei prodotti preferiti!!!
    …passa da me se ti va:)
    …ciaooo…lu!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *