NYX Cosmetics – Il mio Blogger Kit

NYX CosmeticsCome forse molte di voi sapranno, NYX Cosmetics arriverà in Italia a breve. Almeno, speriamo a breve, perchè sulla pagina di Facebook si parlava di inizio gennaio ma ancora dobbiamo avere notizie certe sulla data precisa. Fatto sta che quest’anno, per la gioia di molte, non dovremo più preoccuparci di acquistare questa marca all’estero, con tutti gli annessi e connessi: spese di spedizione elevate, tempi di spedizione biblici, paranoie perchè il pacchetto non arriva mai… con conseguenti lamentele al servizio clienti.

Mesi fa ho scritto proprio al servizio clienti maggiori informazioni riguardo l’ufficio stampa e loro mi hanno invitata a compilare un modulo. In realtà l’ho dovuto fare due volte perchè al primo non ho ricevuto risposta, ma il gentilissimo staff del servizio clienti su Facebook (che ringrazio) si è occupato della faccenda e un giorno mi è arrivato a casa il kit per blogger con dei prodotti da testare!

Premetto già che non avendo espresso preferenze riguardo i prodotti (non sapevo se So Colorful avesse i requisiti per poter ricevere il kit) i prodotti che ho ricevuto sono stati casuali e non dipendenti da una mia scelta. Li ho ricevuti la settimana scorsa e ho già avuto modo di testarli ma non so se dopo soli 7 giorni la mia si possa definire una review completa, soprattutto sulla palette. Quindi mi riservo il diritto di scriverne una più approfondita in futuro, nel caso servisse o mi fosse sfuggito qualcosa!

Vediamoli per bene!

10 Color Eyeshadow Palette – 09 Haute Model

NYX Cosmetics 10 Color Haute ModelMolte blogger hanno ricevuto una di queste palette nel kit, fa parte della collezione The Runway Collection; la mia è nella colorazione Haute Model, principalmente composta da colori scuri e shimmer.

Packaging: La palette è composta da 10 ombretti da 1,4 grammi l’uno, per un totale di 14 grammi di prodotto; il packaging è di plastica lucida, molto compatto, dalle dimensioni veramente contenute: è leggermente più grande della Blush by 3 di Sleek e le sue dimensioni la rendono perfetta per il viaggio, considerando che al suo interno è presente anche il classico applicatore a spugnetta (doppio) per i ritocchi più rapidi e uno specchio grande quanto tutto il coperchio della palette, sempre apprezzato. Tuttavia, rispetto alla Blush by 3, sembra un po’ meno robusta e più “economica”. Anche le cialde, all’interno, non sono disposte regolarmente, alcune sono più alte, altre più basse; la prima a sinistra, quella bronzo, è storta. Ovviamente può essere un problema legato solamente alla mia palette, io ho visto solo questa, ma guardo sempre il packaging e non ho potuto fare a meno di notarlo.

Colore, Texture, Pigmentazione e Durata: Vediamo i colori: come ho detto la palette è principalmente composta da colori scuri e shimmer, come si può intravedere dai luccichii nella fotografia; ho un po’ di dubbi sulla scelta dei colori che compongono questa palette… I colori in base scura sono quattro: un bronzo, un borgogna scuro, un verde e un blu, che mostra shimmer violacei e, a mio parere, sono i colori migliori e più interessanti. Troviamo poi tre grigi  che all’apparenza sembrano tutti e tre uguali ma in realtà hanno toni e sottotoni diversi, uno vira al blu, mentre gli altri due hanno intensità diverse. Vi sono poi tre colori più chiari, un rosa pallido frost, un teal elettrico e un marrone con glitter dorati, di cui capisco poco il senso, sia come disposizione interna alla palette (e dagli, lo so è un vizio il mio…) sia come abbinamento con gli altri, soprattutto per quanto riguarda il marrone. Penso che comunque troverò il modo di usarli insieme ad altri colori!

La texture di tutti gli ombretti mi ha particolarmente colpita, è burrosa e veramente poco polverosa, nonostante siano colori scuri e shimmer ho avuto pochissimo o quasi niente fallout. Utilizzandoli asciutti occorrono più passate per costruire il colore, mentre applicandoli bagnati sono molto più intensi e scriventi. La durata è notevole, mi sono durati intatti diverse ore (con primer) e ho anche faticato leggermente a rimuoverli. Ho notato infatti, anche mentre facevo gli swatches, che bisogna insistere un po’ per struccarli, soprattutto il bronzo: con il normale latte detergente non ci sono riuscita, ho quindi usato il mio struccante Lush Non Ti Scordar Di Me, che è a base di olii, oppure l’acqua Bioderma. Tuttavia non macchiano la pelle e una volta rimossi non rimane più alcuna traccia.

Di seguito vi ho messo gli swatches delle due file. Il primo è fatto con applicazione asciutta in due passate, nel secondo swatch ho fatto una applicazione bagnata sopra alle asciutte, per aumentarne l’intensità. Dalle foto si vede che gli ombretti da asciutti non hanno tutti la stessa scrivenza, soprattutto per quanto riguarda la prima fila, mentre nella seconda fila invece sono più scriventi e la differenza asciutti/bagnati si nota meno.

NYX Cosmetics Haute Model
NYX Cosmetics Haute Model; asciutti / bagnati
NYX Cosmetics Haute Model
NYX Cosmetics Haute Model; asciutti / bagnati

Ma quanto sono belli il blu e il bronzo? Anche il borgogna devo dire che mi piace molto! Il verde forse è quello che userò di meno, ma più che altro per una questione di colori miei.

PREZZO: Il prezzo di questa palette si aggira attorno ai 10 euro, ma per il mercato italiano non conosco ancora il prezzo preciso. Devo dire che come qualità promette bene, quindi ha un buon rapporto qualità/prezzo. Dobbiamo solo aspettare che arrivi in Italia per vedere dal vivo tutte le altre colorazioni!

Sheer Gloss – Mega Shine Lip Gloss

NYX Cosmetics glossHo ricevuto ben due gloss di tipologie e texture differenti.

PACKAGING: lo Sheer Gloss si presenta in un tubetto morbido con un applicatore a pennello unito alla confezione stessa: basta svitare il tappo e premere un po’ il tubetto per far uscire il prodotto. Vista la consistenza del gloss e la sua particolare texture, l’applicatore a pennello è l’ideale per stenderlo al meglio.

Il Mega Shine Lip Gloss invece ha un packaging classico: contenitore rigido a sezione quadrata, svitando il tappo esce l’applicatore “classico” da gloss, di forma allungata e inclinata, che ne facilita la stesura.

NYX Cosmetics gloss 2Entrambe le confezioni sono trasparenti e permettono di vedere la quantità di prodotto rimanente.

Colore, Texture, Pigmentazione e Durata: diciamo subito che, essendo gloss, la loro durata non è paragonabile a quella di un rossetto… diciamo un’ora e mezza – due ore, senza bere/mangiare/ecc. dopo di chè serve qualche ritocco. Ovviamente queste sono le mie impressioni, la durata può essere sempre soggettiva.

Lo Sheer Gloss è nella colorazione Cherry, quindi dovrebbe essere un bel rosso ciliegia. In realtà, come dice il nome, la formulazione è veramente sheer, trasparente… di rosso rimane solamente una leggera sfumatura e lascia quindi intravedere il colore delle labbra. L’intensità della sfumatura si può comunque aumentare applicandone più strati e qui entra in gioco l’applicatore a pennello, a mio parere fondamentale: infatti, se non lo si stende bene e in maniera uniforme, dove il prodotto si accumula rimane più intenso, soprattutto sul contorno labbra: è quindi importante evitare le striature. E’ un gloss veramente lucido comunque, e penso che potrebbe stare bene anche applicato sopra un rossetto rosso, per un effetto più luminoso e tridimensionale.

Il Mega Shine Lip Gloss invece mi è capitato nella tonalità Perfect: un rosa caldo con microglitter argentati. Anche questo gloss è abbastanza sheer, ma un po’ più coprente dell’altro… a seconda del colore delle labbra potrebbe tendere a schiarirle. L’effetto finale è meno lucido ma più luminoso, grazie alla presenza dei microglitter, penso che come formulazione sia migliore e un po’ più durevole. Lui lo vedo meglio applicato da solo che su un rossetto, ma nulla vieta di sperimentare un po’! L’applicazione è decisamente più semplice rispetto allo Sheer Gloss e questo è dovuto alla texture molto più uniforme. Ha una profumazione fruttata abbastanza forte, dopo un po’ che lo si è applicato si percepisce meno, ma potrebbe non piacere a tutte.

Dagli swatch qui sotto si vede la differenza di consistenza dei gloss. Il Mega Shine è molto uniforme e meno lucido, ma brillante. Lo Sheer Gloss è molto meno uniforme, ci sono aree più colorate e altre meno, ma è molto più lucido, quasi vinilico. Per ottenere un’intensità di colore così accentuata ho dovuto fare più passate, l’intensità originale si vede nella zona meno pigmentata in alto.

NYX Cosmetics - Mega Shine Gloss in Perfect - Sheer Gloss in Cherry
NYX Cosmetics – Mega Shine Gloss in Perfect – Sheer Gloss in Cherry

Prezzo: anche per questi gloss non si sa ancora il prezzo italiano… magari aggiornerò il post appena si avranno notizie più certe. Comunque penso si aggirerà intorno ai 5-6 euro, spero.

NYX Girls Polish

Ultimo, ma non meno importante, ho ricevuto uno smalto. Fortunatamente è un colore che non ho, ma non ho ancora potuto testarlo perchè avevo già su un altro colore e mi dispiaceva levarlo… per cui per lui mi riservo una review futura!

La colorazione è la 123 – Sexy Plum – ed è stato veramente difficile fotografarla! Spero di fare foto migliori più avanti, con una luce migliore! Si tratta di un colore bordeaux intenso con microglitter tono su tono. A vederlo sembra quasi nero ma i riflessi sono veramente belli e intensi. Non vedo l’ora di provarlo!

NYX-girl-polishQuesto è quanto… devo dire che sono rimasta abbastanza impressionata dai prodotti NYX e non vedo l’ora che arrivino in Italia per testarne altri, soprattutto i blush. Voi cosa ne pensate? Avete mai provato questa marca?

Per maggiori informazioni riguardo i prodotti NYX e il loro arrivo in Italia, vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook.

[DISCLAIMER] I prodotti di cui parlo in questo articolo mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’azienda. Queste sono le mie sincere opinioni al riguardo, non sono legata in alcun modo all’azienda, nè ricevo retribuzione alcuna per questa recensione o per l’acquisto dei prodotti.

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

20 thoughts on “NYX Cosmetics – Il mio Blogger Kit

  1. laura palmer says:

    anch’io avevo compilato il modulo e qualche giorno fa mi è arrivata la risposta via mail che a breve avrei ricevuto il kit ma ancora niente, dici che sia meglio scrivere allo staff della pagina facebook?
    comunque i prodotti che ti hanno mandato trovo siano molto carini, l’unica cosa che mi lascia basita è l’azzurrino nella palette.. non c’entra proprio una mazza con gli altri colori XD però nel complesso trovo abbia delle belle tonalità :)
    lo smalto poi sembra favoloso *___* appena lo provi dicci com’è 😀

    1. Alis says:

      concordo anche io con l’azzurrino (ma anche il rosino imho… come ho scritto)
      guarda io gli avevo scritto a Novembre, li ho ricontattati a metà gennaio e ho ricompilato il form e il pacchetto mi è arrivato per corriere a inizio febbraio… magari aspetta un po’ di giorni!

  2. Che bella la palette sembra davvero pigmentatissima! Il bronzo e il borgona sono stupendi *__*
    Concordo sul fatto che il lipgloss abbia davvero un profumo forte!
    Anche a me una decina di giorni è arrivato il pacchettino, fra l’altro avevo richiesto tre prodotti e me li hanno tutti più due a loro scelta! Alcune cosine che sto provando hanno davvero una qualità incredibile, sono contenta che il brand sbarchi in Italia!

    1. Alis says:

      Io non sapevo si potessero richiedere, altrimenti avrei richiesto sicuramente qualche blush… ma alla fine mi va bene così! Il bronzo mi piace assai :)

  3. Robiwan says:

    ti hanno mandato una palette fighissima! *___*
    sinceramente non vedo l’ora che aprono che ho la lista di quello che devo comprare ahahah

    1. Alis says:

      Anche io :) speriamo abbiamo una buona diffusione e che non si leghino solo a determinate catene di profumeria tipo Sephora…

  4. Make up Deer says:

    uhhh che begli swatches*____* però le cose che mi ispirano di più sono i due gloss, peccato che sulle labbra il rosso sia così poco visibile!

    1. Alis says:

      già… ma vedrai che troverò il modo di farlo rendere bene quel gloss :)

  5. Elsa says:

    Io non sapevo che NYX sarebbe arrivata in Italia! Ma che notizia splendida!!! 😀 Io ho comprato un loro blush e lo smalto che hai ricevuto durante l’ultimo soggiorno in Germania, ma mi sono trattenuta solo perchè avevo altre spese in mente 😛 Adoro il blush e non vedo l’ora di prenderne di più! Ma si sa dove sarà possibile acquistare i loro prodotti?

    1. Alis says:

      ancora no… non ci sono notizie certe io spero abbiano una buona diffusione così non abbiamo problemi (qui soprattutto, manca Sephora, Acqua e Sapone…)

  6. oh *_* che bella palette
    in effetti l’azzurro non centra molto con il resto dei colori però nel complesso è una bella palette..lo smalto è figherrimo invecwe*_______________*

    1. Alis says:

      Lo smalto secondo me è veramente stupendo! Ho già visto qualche swatch in giro e non vedo l’ora di provarlo…

  7. Che belle cose che ti hanno mandato, mi piace moltissimo la palette :)

    1. Alis says:

      Ti dirò che a me ispira molto anche la palette che hai ricevuto tu!

  8. Beatrice says:

    Oh bellissimo lo smalto! *__* ne ho visto uno simile della Orly, ma questo sarà sicuramente più facile da reperire e forse anche meno costoso. Non male davvero.
    Era ora che NYX arrivasse anche da noi. Grazie ai siti UK ho messo su una bella collezione di Jumbo pencils ma sono curiosa di provare altri prodotti ^^

    1. Alis says:

      I Jumbo pencil mi incuriosiscono assai… sono curiosissima di testare i blush, speriamo arrivi presto!

  9. swlabrmakeup says:

    Questa palette contiene ombretti dai colori splendidi. Che riflessi lo smalto (non ho mai provato smalti della NYX, devo rimediare) 😀

    1. Alis says:

      lo smalto effettivamente ha dei riflessi pazzeschi *_*

  10. NYX è uno di quei marchi che vorrei provare da anni ma di cui non ho mai avuto occasione di provare nulla.
    (a breve dovrebbe arrivare anche a me il blogger kit e mi piacerebbe un sacco trovarci dentro rossetti e blush soprattutto *_* – io ho buttato lì che sono i loro prodotti che più mi incuriosiscono, poi chissà).
    È vero che la palette ha una selezione di colori un po’ strana – mi sorprende soprattutto l’azzurro – però alcune tonalità non sembrano male; mi ha colpita soprattutto la prima in alto a sinistra.
    Dei Mega Shine lipgloss avevo sentito parlare bene e come texture credo di preferirla a quella sheer – la foto rende alla perfezione il confronto! – poi il colore che ti hanno inviato è bello e facilmente sfruttabile :)

    1. Alis says:

      anche io avrei preferito dei blush (il famoso tapue ad esempio) ma sono stata talmente allocca da non fare preferenze… però mi accontento lo stesso!
      Anche secondo me il primo a sinistra nella palette è fra i migliori, poi ho una preferenza per i colori bronzati eheheh.

      Non vedo l’ora che atterri ufficialmente in Italia per vedere tutta la loro robetta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *