Sleek Blush by 3 in Lace – Review, Swatches

Sleek Blush by 3 LaceEcco… io avrei voluto scrivere un altro post prima di questo, magari non connesso al mondo beauty, ma avevo già le foto pronte e non ho potuto farne a meno! Oggi vi recensisco un prodotto che possiedo e uso ormai da un mese e che mi ha entusiasmata parecchio: la palette Blush by 3 di Sleek, Lace.

Una volta il mio prodotto make up preferito erano gli ombretti. Ho passato un sacco di tempo a collezionarne di tutti i colori possibili e immaginabili, senza badare a quello che potevo truccare nelle altre zone del viso che non fossero il contorno occhi. Ad un certo punto c’è stata la svolta e ho realizzato di aver bisogno di un blush, perchè potevo anche avere lo smoky eye più sofisticato del mondo, ma il fondontinta da solo mi lasciava il viso smorto. Da quel momento in poi, direi che la musica è cambiata. Sarà che oramai sono satura di ombretti, ma adesso la prima cosa che guardo di una nuova collezione sono i blush, poi i rossetti, poi il resto. Adesso posso anche avere un trucco occhi leggero e veloce, ma il blush non manca. MAI.

La palette Blush by 3 di Sleek è stata una scoperta, perchè non avevo mai considerato molto questa marca di make up. Di solito di Sleek vedevo sempre recensioni delle loro famose palette di ombretti, economiche ma di buona qualità, che qui in Italia vanno subito a ruba quando arrivano nei negozi Sephora. Siccome Sephora qui non c’è e nello store online questa marca non è venduta, non mi sono mai realmente interessata ai loro prodotti. Per di più, non so perchè ma ho sempre avuto una predilezione per gli ombretti singoli.

A Settembre però Sleek ci ha regalato un bel codice sconto del 20% sul suo store online (grazie DottedAround!) e io non ho resistito… sono andata a curiosare. Ovviamente quando ho scoperto l’esistenza delle palette Blush by 3, una di loro è volata direttamente nel carrello… ed il volo l’ha fatto la palette Lace.

Le Blush by 3 sono una serie di 5 palette limited edition ognuna contenente, appunto, tre blush. Ogni palette ha un colore come comun denominatore e i tre blush all’interno si differenziano tra loro per tonalità e finish. Il prezzo è competitivo (13 euro a palette), la qualità a mio parere è buona, la quantità pure: ogni palette contiene infatti 20gr di prodotto, quindi un po’ più di 6gr per blush. Ogni colore ha un nome e, leggendo altre review, ho scoperto che alcuni dei colori presenti in queste palette sono simili a blush singoli della linea permanente Sleek, mentre altri richiamano quelli usciti in edizioni limitate.

La palette Lace è sui colori del corallo/rosa e presenta due blush con finish matte e uno, quello centrale, con un finish shimmer/metallico.

Packaging

Il packaging di questa palette mi piace molto: in plastica nera, ha un aspetto robusto, non sembra una palette giocattolo (al contrario, ad esempio delle palette Neve). La superficie esterna è opaca, con la sola scritta Sleek lucida al centro. Il design è veramente minimal e pulito. E’ semplice ma secondo me non fa pensare ad un oggetto economico. All’interno è dotata di uno specchio grande quanto tutto il coperchio ed è una cosa che apprezzo molto. Come punto a sfavore abbiamo che la plastica, essendo opaca ma “satinata” tende a sporcarsi un po’ di più di make up e “ditate”. Niente che non si possa risolvere, comunque. Forse manca un pennello ma per una palette di tali dimensioni (e prezzo), dove lo si poteva mettere?

Sleek Blush by 3 in Lace - PackagingLa prima cosa che ho pensato quando me la sono ritrovata in mano è: tutto qui? Non fraintendetemi, io adoro il packaging di questa palette. Ma prima di comprarla ho visto un sacco di review per scegliere i colori e dalle foto me la immaginavo più grande. E ingombrante. Invece, con mia grande sopresa, la palette non è più grande di un attuale smartphone, è sottile e compatta ed è perfetta per essere portata in viaggio o in borsa.

I Colori

Abbiamo detto che nella palette Lace ci sono tre blush tendenti al corallo rosato. Sono tre colori comunque totalmente diversi tra loro:

Sleek Blush  by 3 in Lace
Sleek Blush by 3 in Lace – Crochet, Guipure, Chantilly

Crochet: è un arancio caldo matte; non è un arancio puro, è più un pesca aranciato, ma è comunque un colore forte.

Guipure: è un rosa caldo, pesca, con shimmer dorati. In varie review ho letto che assomiglia a Rose Gold, sempre di Sleek, e al famoso Orgasm di Nars. Nella foto sopra la luce ha fatto risaltare molto la dominante dorata degli shimmer. Se guardate lo swatches sotto vedrete anche la base rosata.

Chantilly: è un corallo tendente al rosso, sempre con finish matte.

Sleek blush by 3 in Lace Swatches
Sleek blush by 3 in Lace Swatches – Crochet, Guipure, Chantilly

I tre colori si possono usare singolarmente o combinati. Io a volte utilizzo uno dei due matte come colore principale, e poi ripasso sopra un velo sottile di Guipure per illuminare. Visti nel pan fanno abbastanza paura perchè sono colori molto accesi, ma se dosati bene sono ben sfumabili e si evita l’effetto “Heidi” o la faccia da “mi-hanno-riempita-di-schiaffi”. :)

Non ho trovato dupe di tutti e tre i colori nella mia collezione di blush; solamente di Chantilly ho trovato un colore che gli somiglia, ed è il Blush Bombay di Neve Cosmetics, solo che come base è più chiaro e per ottenere la solita intensità occorre applicarlo più volte; lo potete vedere qui sotto al centro, ho caricato di più l’applicazione di Bombay, ma modulando si può raggiungere lo stesso colore (così vedete anche i blush Sleek un po’ più sfumati).

Sleek Chantilly, Neve Cosmetics Bombay, Sleek Crochet
Sleek Chantilly, Neve Cosmetics Bombay, Sleek Crochet

Texture e Pigmentazione

Tutti e tre i blush sono molto pigmentati: basta infatti appoggiare il pennello sulla cialda per ottenere già una bella dose di colore; probabilmente l’alta pigmentazione è facilitata anche dalla texture un po’ polverosa, che però non dà problemi di fallout durante l’applicazione. Tutti e tre i colori comunque sono facilmente sfumabili, Guipure forse più degli altri due perchè come tono di colore è meno acceso.

Durata

Sono soddisfatta della durata di questi blush: vista l’alta pigmentazione su di me la durata si aggira intorno alle 4-5 ore di colore “ben visibile”. Dopo il colore inizia a schiarire MA l’effetto mi piace lo stesso: sulle guance infatti rimane un colore un po’ più tenue, ma molto naturale. Talvolta non lo riapplico e lo tengo così.

Dove si compra?

Ecco il tasto dolente: i prodotti Sleek non sono facilmente reperibili in Italia. So che le palette di ombretti ogni tanto vengono rifornite in qualche negozio Sephora, ma vanno rapidamente sold out. Non so però se potete trovare altri prodotti come questa palettina.

Io ho acquistato la mia palette direttamente sullo store online inglese di Sleek, approffittando tra l’altro di uno sconto del 20%. Spediscono dall’Inghilterra, quindi non c’è rischio di controlli doganali, le spedizioni partono da 2,10 euro ma dovrebbero variare con il peso della merce. Purtroppo sulla pagina Facebook di Sleek Italia continuo a leggere un sacco di lamentele riguardo la spedizione degli ordini negli ultimi mesi. Sembra che non tutte le clienti abbiano ricevuto il loro ordine e che ci siano anche problemi con i rimborsi. Insomma, forse il servizio clienti non è proprio il massimo.

Dal mio punto di vista non posso lamentarmi, il mio ordine è arrivato in una decina di giorni senza problemi, l’unico appunto che posso fare è che non mi hanno avvisata dell’avvenuta spedizione, ma sono dovuta andare a controllare io sul loro sito.

INCI

Ultimo, ma non meno importante, per le interessate qui c’è l’inci della palette, che Sleek dice essere anche vegan:

Mica, Talc, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Pentaerythrityl Tetraisosterate, Nylon-12, Magnesium Stearate, Jojoba Esters, Dimethicone, Polyethylene and Phenoxyethanol. May contain: Titanium Dioxide (CI 77891), D&C Red No. 7 (CI 15850:1), D&C Red No. 30 (73360), Yellow Iron Oxide (CI 77492), Red Iron Oxide (CI 77491), Black Iron Oxide (CI 77499), Manganese Violet (CI 77742).

 

Conclusioni

La palette Blush by 3 di Sleek è un valido prodotto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo: con 13 euro vi portate a casa tre blush da poco più di 6 grammi l’uno. Nello specifico, la palette Lace presenta tre blush sui toni del corallo rosato, due matte e uno shimmer. I colori sono molto pigmentati e un po’ polverosi, ma comunque modulabili. Possono essere usati anche insieme, magari utilizzando uno dei due matte più Guipure, che è shimmer, per illuminare. La durata è buona, sulle 4-5 ore (su di me); dopo il colore inizia a sbiadire ma dona un effetto sano e naturale. Ultimo, ma non meno importante, il design della palette: è piccola, semplice e compatta ma allo stesso tempo solida. Al suo interno c’è uno specchio grande quanto tutto il coperchio, il che la rende ottima per i viaggi.

La ricomprerei? Sì, e forse acquisterò anche qualche altra palette di questa serie, come quella di blush rosa/viola.

Peccato solo che sia limited edition, secondo me dovrebbe rimanere nella linea permanente.

E voi avete provato queste palette? Quali colori avete?

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

19 thoughts on “Sleek Blush by 3 in Lace – Review, Swatches

  1. Misato-san says:

    io non ne ho presa neanche una ma devo dire che dai tuoi swatches mi piace assai!
    Il centrale somiglia tantissimo a Rose Gold in effetti (che ho io) ed è davvero vegan ^^

    1. Misato-san says:

      dimenticavo… da Sephora solo qualche sporadica palette.
      Online, oltre che nello store ufficiale, anche da Madame Cosmetics, che è italiano, e su Ebay 😀

      1. Alis says:

        Infatti avevo letto che da Sephora arriva qualcosa, ma ho sempre sentito parlare di palette ombretti. Da Madame Cosmetics non ho mai comprato ma l’avevo già sentita, non l’ho messa perchè questo tipo di palette non le tiene :)

        Mi sa che si comprano anche su amazon.co.uk ma sono sicura che ci siano anche le blush by 3!

  2. Make up Deer says:

    uooooh ma questi sono colori fantastici, da me!!! XD non mi sono mai molto filata sleek perché non amo le palette occhi con tanti colori (preferisco scegliere io i colori che voglio, quanti ne voglio etc..) e non essendomi mai avvicinata al brand, non conoscevo i blush.. mm bene bene ne terrò da conto per il futuro!

    1. Alis says:

      ma infatti anche io avevo sempre ignorato Sleek perchè le palette con duemila ombretti non mi attirano… poi casualmente ho scoperto lei *_*
      Ci sono tanti bei colorini anche nelle altre tonalità!!!

  3. Mi sono innamorata del tuo modo di fare le foto e di scrivere le review già col primo post, confermo il mio amore xD
    Io sono in un periodo in cui non farei altro che comprare fondotinta e illuminanti invece.
    Spero di trovare un trio di questi quando vado a Londra, teoricamente essendo usciti da un po’ dovrei trovarli intatti…speriamo!

    1. Alis says:

      Ma grazie!!!
      Se vai per Sleek a Londra, cerca anche il FaceForm kit, che contiene un blush, un illuminante e una terra per il contouring! Penso che queste palette trio dovresti ancora trovarle, si!

  4. Sara says:

    ho sempre desiderato provare qualcosa di sleek, sia le palette che i blush sembrano splendidi! A breve il primo ordine, è deciso! 😀 cmq è molto carino il tuo blog! se ti va possiamo seguirci a vicenda

    1. Alis says:

      Ti consiglio di provarli perchè meritano veramente :) Grazie!

  5. Beatrice says:

    L’avevo recensita anche io a suo tempo, è davvero uno dei prodotti migliori di Sleek ^^ La uso spesso sulle mie spose

    1. Alis says:

      Si, devo dire che non mi aspettavo questa qualità, ne sono molto soddisfatta!

  6. Oh ecco finalmente posso commentare, anche se ho seguito sin dal primo post *_* 😀
    Io al contrario amo le palette d’ombretti ma non quelle dei blush perché preferisco sceglierli sfusi, però però, c’è da dire che questi trio di Sleek di per sé mi sembrano meritare parecchio. Forse i due colori più esterni sarebbero un po’ troppo aranciati rispetto ai blush che uso più spesso, ma quello centrale…meraviglia!

    PS: Brava brava, brava per il blog 😉
    (ma non avevo molti dubbi a riguardo :D)

    1. Alis says:

      Ma grazie Ale!!!
      In effetti il primo e il terzo sono un po’ aranciati ma sono facilmente modulabili… poi sto sperimentando qualche sovrapposizione di colore 😛

      Solitamente io le palette di ombretti le evito, ma non sempre… per molto tempo mi sono concentrata solo sul trucco occhi quindi sono sempre stata un po’ selettiva nelle tonalità :)

      Grazie mille per i complimenti :)

  7. Pim says:

    UUUUHHHH è bellissimo questo trio io lo amo ed è da tanto che vorrei prenderlo!!
    cmq complimenti per il blog :) ti ho scoperta da poco ma mi piaci molto! se ti va fai un salto da me! un bacio

    1. Alis says:

      Grazie mille per i complimenti! Sì, questo trio secondome è eccezionale!!!

  8. laura palmer says:

    ottima review!! :) io ho preso la Pumpkin ed ero indecisa tra quest’ultima e la Lace, che però acquisterò sicuramente più avanti perché ha dei colori magnifici *__*

    1. Alis says:

      Anche la Pumpkin mi sembra stupenda! Ma c’è quell’arancione che non so se mi starebbe bene!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *