TAG: Cose da Beauty Blogger

tag-cose-da-beauty-blogger

tag
Prima o poi cambierò l’indirizzo del blog nell’immagine del Blog Tag -_-‘

Si lo so, un altro tag… arriveranno anche le review, lo giuro! Solamente, visto che sono stata taggata da Misato giusto domenica, non volevo far trascorrere un’era glaciale tra il suo post e il mio… tutto qui!

Tra l’altro, questo è un nuovo tag, e il fatto che io sia già qui a scriverlo è un evento più unico che raro. L’era glaciale arriverà per davvero quindi! L’ideatrice è Laura di Il Mio Beauty e le regole sono molto semplici: rispondere ad un tot di domande riguardanti il mondo/la vita di una beauty blogger, indicare, ovviamente l’autrice e taggare successivamente cinque persone.

Pronte? Via!

01) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?

Ehm iniziamo bene! Posso dire di essere sia blushomane che rossettomane… per quanto riguarda i rossetti, citando Misato quando le ho fatto l’elenco dei miei primi acquisti, direi Corallo come se piovesse!  Agli inizi, quando c’era da scegliere un rossetto tra tanti, l’occhio mi cadeva sempre su colori stile Impassioned di MAC. Nel frattempo comunque mi sono avventurata anche nel mondo dei rossi, dei fucsia, dei berry (ciao Rebel ti presento Fashion Revival ehm), dei rosa e anche dei pesca. Tuttavia non ci posso fare niente, ogni volta che esce una nuova collezione i colori corallosi (con più rosa che arancio) sono ancora i primi che guardo e di cui pondero l’acquisto.

Diciamo che comunque dupe 100% non ne ho, anche se spesso mi sono ritrovata colori simili con finish diversi (MAC Impassioned e Party Parrot; Ablaze e Watch Me Simmer) o colori “fratelli” che si distinguono per una punta in più o in meno di un determinato colore (l’ultimo arrivato Fashion Revival e Rebel). Sono colori che “mi prendono”, nel senso che mi piacciono da matti e comunque uso, non stanno nel cassetto a dormire. Una persona meno appassionata probabilmente non noterebbe alcuna differenza tra i tanti e ne acquisterebbe uno soltanto.

Adesso cerco di fare molta più attenzione, specialmente quando escono le limited in quel range di colori, faccio le mie valutazioni e penso se considerare anche altre tonalità (prima o poi mi addentrerò anche nel mondo dei rossetti scuri) però ci sono volte che comunque cedo, non posso farci nulla!

Per i blush invece è molto più semplice, mi piacciono tantissimi colori diversi, quindi ne ho una varietà abbastanza ampia, sia come finish che come colori, freddi, caldi, crema, polvere ecc :) qui mi salvo!

02) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?

Quando ho aperto il blog avevo tanti prodotti già “avviati” e le foto le ho fatte con le cialde usate. Che comunque non è una cosa “sbagliata” perchè ci sono prodotti come i blush in crema che possono avere la patina superficiale di  un colore e rivelarsi poi più chiari/più scuri sotto, quindi anche mostrarli usati non è poi così errato. Ammetto che comunque un Illusion d’ombre di Chanel è più bello se fotografato ancora “integro”, ma ho notato che è più difficile coglierne i riflessi (Diapason, sto parlando con te).

Ultimamente sto diventando brava e riesco ad aspettare la luce giusta prima di provare un prodotto. Però insomma… a meno che la cialda non sia proprio inguardabile, se mi dimentico io la foto la faccio ugualmente dopo. Alla fine non sono io che devo pubblicizzare il prodotto e venderlo, devo raccontare la mia esperienza al riguardo…

03) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.

Mah in punta di piedi col grandangolo per fare una foto di gruppo con un po’ troppi oggetti dentro… oppure sul terrazzo col braccio teso a fotografare gli swatches :)

04) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.

No dai eventi buffi non ne ho avuti… generalmente riesco sempre a farlo in incognito!

05) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?

Tanto, forse troppo! Twitter ci sono mesi che rimane proprio chiuso, con l’inattività del blog nei mesi passati, anche Facebook ha avuto il suo declino. Pinterest e Instagram (con l’account personale, poi vedremo con l’account del blog!) invece li seguo un sacco!

06) Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?

Finora ho sempre swatchato sul braccio quindi… non ho altre risposte da dare!

07) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?

No, mi è capitato di uscire con le macchie degli swatch… perchè magari il colore si è fissato troppo e lo struccante non è riuscito a rimuoverlo tutto!

Mi è capitato di uscire da un negozio con la mano piena di colori, quello si!

08) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?

Sperimentare mi piace un sacco, ma ci sono prodotti che ho ricomprato, come ad esempio la Shadow Insurance di Too Faced Cosmetics. Mi trovo talmente bene con questo primer che non sento il bisogno di provarne altri, visto anche quanto mi dura una confezione. Per le altre categorie, è più probabile che sperimenti, ad esempio skincare, fondotinta, ciprie… ma quelli che mi sono piaciuti prima o poi tornano sempre.

09) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?

Si. Odio gli sprechi da questo punto di vista e se ho in casa più di un mascara nero, ne uso uno solo per volta. Quelli di colori diversi invece li tengo aperti in contemporanea perchè li alterno.

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?

Tante, troppe. Ma ne uso sempre due alla fine, ormai quelle in più le scarico solo per testarle temporaneamente, poi le rimuovo dopo poco.

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?

Spesso e volentieri mi arrivano i rossetti e io sono chiusa in casa a studiare senza poter uscire, per cui sì, assolutamente. Anzi direi che questa cosa la faccio quasi sempre, mi arriva il rossetto e lo provo immediatamente, tenendomelo poi in giro per casa.

L’accoppiata pigiama-rossetto l’ho avuta comunque con Ruby Woo, perchè l’ho acquistato al pomeriggio e sono tornata a casa alla sera dopo cena!

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?

Generalmente non ho rossetti dispersi. Mi capita di solito di arraffare il rossetto della giornata e di portarmelo in borsa ma poi torna al suo posto. Fissi in borsa tengo solo due rossetti più “tranquilli” da mettere al volo casomai fossi di fretta.

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?

No… anche perchè non mi fido delle luci dei negozi. Le foto agli swatch gli faccio sempre alla luce del sole, che è la più fedele come resa cromatica. Però una volta mi sono fatta 50 minuti di treno con degli swatch sul braccio per fotografarli con calma a casa ^_^.

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?

Entrambe le cose… diciamo che con i fondotinta e le creme colorate c’è tanta curiosità ma cerco sempre di bilanciare le due cose. Se il cosmetico poi è high end e implica una grossa spesa cerco sempre di farmi dare dei sample per farmi un’idea e vedere se effettivamente “mi serve” o è solo curiosità. Con gli ombretti adesso sto facendo molta più attenzione e solitamente tendo a fare acquisti mirati.

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?

No, no no. Fino ad oggi mi è stato provato solo un correttore, applicato (male) con un pennello che è stato pulito e disinfettato davanti ai miei occhi e una matita automatica per le sopracciglia (basta togliere il pezzetto iniziale). Ecco, per poter accettare la prova effettiva di un tester, voglio che mi venga disinfettato davanti.

Men che meno comunque proverei le matite non temperate o gli eyeliner.

 

Bene il tag è finito e… devo scegliere cinque persone, spero non siano state già taggate! Mie care (in ordine alfabetico):

– Ale di Dottedaround

– Bea di Strawberrymakeupbag

– Drama di Drama ‘n Makeup

– Elsa di LikeaCandyShop

– Laura di Make up Deer

siete state nominate!

 

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

3 thoughts on “TAG: Cose da Beauty Blogger

  1. Misato-san says:

    ah ah ah in effetti tutt’ora se vedo corallo penso a te! XD
    a ognuno la sua passione <3

  2. Laura says:

    Saggia donna che non apri più di un mascara contemporaneamente …io non sono così brava…ma dovrei darmi una regolata! Nella frase Blush corallo come se piovesse..invece mi ci identifico parecchio, ma come resistere XD grazie per avere risposto al tag <3

    1. Ali says:

      Grazie a te Laura di essere passata!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *