My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products! [DramaTAG]

tag_imlate

tag

Finalmente riesco a fare questo fantastico DramaTAG ideato dalla dolcissima S. di Drama’n Make up. Esistono già due tre versioni di questo tag, che in pratica consiste nell’elencare i 5 prodotti che utilizziamo maggiormente in determinate situazioni.

Oggi vi parlo dei miei prodotti I’m late, ossia dei cinque prodotti che preferisco utilizzare quando sono di fretta. Per citare Drama:

Oggi vi parlo dei 5 prodotti che preferisco al momento quando sono in ritardo, o semplicemente non ho voglia di passare tanto tempo a truccarmi, ma ho comunque bisogno/voglia di essere presentabile.

Vi dirò che non è una situazione rara per me, ci sono volte in cui sono di fretta o mi sveglio molto presto per andare all’università e non ho le forze di mettermi a fare sfumature particolari… senza contare che sono una ritardataria senza speranze! Per cui ho dei prodotti che utilizzo, ormai ad occhi chiusi, per assicurarmi un aspetto che sia il più decente possibile. Questa combinazione di prodotti va bene solitamente per 3/4 dell’anno, ossia quando non sono abbronzata… Nei mesi di luglio/agosto (quindi ora) utilizzo dei prodotti diversi, non come resa ma come colorazioni. Ho preferito comunque elencare quelli che uso maggiormente durante l’anno, piuttosto che in soli due mesi.

tag_imlate_2

MAC – Mineralize Skinfinish Natural – [REVIEW]

Ormai l’ho ripetuto allo sfinimento, è uno dei miei prodotti preferiti, oltre ad essere il primo che ho recensito qui sul blog! Quando sono di corsa la utilizzo, sopra la crema, per uniformare la base senza dover preoccuparmi di dosare i pigmenti del fondo minerale o di aver steso bene il fondo liquido. La applico solitamente con il kabuki di Neve Cosmetics e se necessito un po’ più di coprenza uso una spruzzatina di Fix+! Inoltre ha già un buon effetto opacizzante che mi permette di saltare la cipria, se proprio devo!

tag_imlate5

NARS – Deep Throat Blush
Il blush ormai è diventato uno elemento fondamentale, ancora più importante del trucco occhi. Quando sono di fretta evito i blush troppo forti o pigmentati perchè sicuramente, per la Legge di Murphy, farei dei danni irreparabili, vista la scarsita di tempo. Deep Throat invece è semplicemente perfetto allo scopo: naturale, costruibile facilmente sfumabile!

MAC_Rubenesque

Mac – Rubenesque
Se sono davvero di corsa non metto il primer occhi, quindi mi serve un colore che tenga bene anche da solo! Su di me Rubenesque funziona perfettamente allo scopo, oltre ad essere un colore molto luminoso! Ha una texture un po’ particolare perchè nn sempre la stesura è uniforme, ma mi sto trovando bene ad applicarlo con il pennello da ombretto Essence.

tag_imlate4

MAC – See Sheer
See Sheer è il rossetto che ho usato di più quest’anno nella routine quotidiana. Essendo un Lustre è facile da utilizzare quando si è di corsa, ed ha un colore stupendo, per me si adatta a qualsiasi occasione. Peccato per la durata un po’ più limitata rispetto ad altri finish.

Pupa Vamp!
Se non ho due minuti di respiro non riesco a mettere la matita o l’eyeliner senza far danni (e ulteriore ritardo). Quindi sottolineo lo sguardo con il mascara! Al momento il Pupa Vamp! è il mio preferito, solitamente metto quello nero, ma se dovesse capitarmi di saltare l’ombretto, lo utilizzo nel colore viola o il blu per aggiungere una nota di colore agli occhi.

Finalmente sono riuscita a fare quest bellissimo tag eheheheheh… adesso sarà meglio che mi dia una mossa a fare i TOP 5 Va Va Voom! prima che passi un’altra era geologica!

Abbiamo qualche prodotto I’m Late in comune?

Ali

Amo il colore, le sue combinazioni e tutto ciò che si può creare: una foto, un'immagine, un oggetto, un make up.

35 thoughts on “My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products! [DramaTAG]

  1. Make up Deer says:

    si vede che ami quel blush Nars!! Invece la MSF direi che è pronta x il back to Mac.. o l’hai già usata per tale scopo?

    1. Alis says:

      no non ancora :) Sotto consiglio della Ale e della Bea sulla mia pagina FB, ho deciso di tenerla per il prossimo e di rosicare tutti i bordi della MSF fino alla morte definitiva XD

      Si si Deep Throat lo amo tanto… peccato che d’estate non si possa usare causa abbronzatura (ed è qui che resuscita Optimistic Orange!)

  2. Pamela says:

    Ciao
    Io ho il mascara Pupa Vamp viola (400), ma lo trovo secco già sullo scovolino e ci metto sempre più di 5 minuti ad applicarlo… E’ il mio esemplare o hanno tutti questa consistenza difficile da lavorare? E poi il colore non si vede quasi per niente sulle mie ciglia nere…
    Ciao :-)

    1. Alis says:

      Ciao Pamela!
      Io ho le ciglia chiare perchè di base sono bionda scura, quindi su di me si vede e anche molto… è probabile che sulle ciglia molto nere ci vogliano colore più “brillanti”. L’unica è vedere bene alla luce del sole, magari prova a passarti un mascara nero in un occhio e il viola nell’altro e vedi se c’è differenza o meno 😉

      Per quanto riguarda la consistenza, il mio non l’ho trovato secco all’inizio, adesso sono passati più di tre mesi (!!!!) e ora un po’ più secco lo è. Io lo applico “a zig zag” ma comunque è un’applicazione un pochino lenta rispetto agli altri mascara perchè con il suo scovolino c’è il rischio di sporcarsi.

      1. Pamela says:

        Grazie per i consigli!! Proverò a fare come dici!!
        Il fatto è che l’ho comprato pensando di fare una follia e di utilizzarlo per qualche serata speciale, invece è così “normale” su di me che lo sto usando la mattina per il lavoro e nessuno se n’è mai accorto finora :-)

        1. Alis says:

          :((( io per alcuni mascara poco pigmentati avevo preso la base di Kiko bianca… è un mascara bianco un po’ cremoso, da dare prima… accentuava i colori!

          1. Pamela says:

            Splendida idea!! Non lo conoscevo, ora vado a vederlo!!

  3. claudiaserpe says:

    bellissimi prodotti. spero anche io di riuscire ad usare di più rubenesque. ho scritto infatti che lo trovo secco ma proverò ad ammorbidirlo magari immergendolo in acqua calda! Già questa estate con il caldo l’ho potuto lavorare più facilmente!

    1. Alis says:

      D’estate non mi dà problemi, ma d’inverno effettivamente può dare qualche difficoltà nella stesura, non sempre è uniforme. Io ho risolto tenendolo un po’ in tasca prima di stenderlo, magari mentre faccio il resto del make up :)
      Si ammorbidisce abbastanza e si stende più facilmente 😉

  4. Elsa says:

    Adoro leggere questi tag! Ma specialmente adoro le tue foto *-* Non è che verresti a farle anche per il mio blog?? XD

    1. Alis says:

      Non serve Elsa!!! Io adoro le foto del tuo blog :)))

  5. Grazie di aver partecipato tesoro, sono proprio felice <3
    Bellissimi prodotti!
    Mi piace in particolare See Sheer :)

    1. Alis says:

      Prima o poi lo devo recensire See Sheer :) (prima che finisca, magari!)

      Grazie a te per aver creato questo tag!

  6. Giada says:

    Deep Throat mi ispira e non poco, così come anche Rubenesque, perchè è nella sfumatura di colore che porto più spesso se non sempre! La MSF anche io la sto amando alla follia, praticamente indosso solo quella di recente e del correttore se proprio devo.

    1. Alis says:

      Rubenesque secondo me è davvero un colore che dovrebbero avere tutte :)
      poi mi piace un sacco anche combinarlo con altri ombretti in polvere per tirare fuori particolari riflessi!

  7. Misato-san says:

    siamo su due strade parallele proprio ^^

    il fondo di una skinfinish l’avevo visto una volta sola. In negozio.

    1. Alis says:

      sì sì, più o meno parallele 😛
      Tra l’altro, mentre scrivevo la parte su Rubenesque e il primer pensavo proprio a te, perchè anche io adoro il primer too faced :)

      Sono stata brava eh, con la mineralize??? E se non è ancora finita è perchè ho iniziato ad abbronzarmi e a luglio l’ho messa da parte!

  8. Darkness says:

    Ammazza la mineralize Skinfinish è proprio bella consumata 😀
    Rubenesque prima o poi mi devo riconrdare di pucciarlo!

    1. Alis says:

      Siiii ancora un mesetto di utilizzo e verso fine ottobre sarà pronta per un nuovo B2M (e probabilmente ne arriverà una nuova a casa!) :)

  9. Bunny ♥ says:

    Rubenesque è nella mia wishlist da secoli ormai!

    1. Alis says:

      Rubenesque devo dire che sta avendo un sacco di successo nei commenti :) devo ricordarmi di recensirlo!

  10. Elli says:

    Il Pupa Vamp al momento è anche il mio mascara preferito, è già la seconda volta che lo ricompro <3

    Rubenesque mi incuriosisce un sacco, devo ricordarmi di swatcharlo la prossima volta che passo da Mac :)

    1. Alis says:

      anche io sono già al secondo tubetto per il nero ^^

      Vai vai, ricordati di swatcharlo, e visto che ci sei swatchati anche tutti i nuovi paint pot da parte mia!

      1. Misato-san says:

        che strazio, mi hai fatto ricordare che mi sono dimenticata DI NUOVO di farlo. Prima o poi farò un’altra overview a tema, sperando di beccare tutti i tester ;D

  11. sofia maria says:

    alla fine a furia di leggere questo tag comprerò rubensque di maca

    1. Alis says:

      Rubenesque ha rubato il cuore a molte vedo :)

  12. Che belli Deep throat e Rubenesque ♥
    Il mascara Vamp è uno dei migliori che ho utilizzato negli ultimi anni, sia nero che colorato è stupendo, i nuovi fluo sono altrettanto belli e ancora più d’effetto.
    Baciii

    1. Alis says:

      Sai che i fluo non li ho ancora provati? Ma credo che siano validi… se li trovo ancora vado a dargli un’occhiata!

  13. laura palmer says:

    il Pupa Vamp lo adoro! è un peccato che si secchi in poco tempo però l’effetto che fa alle ciglia è veramente meraviglioso

    See Sheer è un colore che non riesco a capire, non l’ho mai visto dal vivo e gli swatches in internet sono spesso diversi, in alcune foto sembra virare al rosa, in altre al corallo e in altre addirittura sembra rosso o.O
    però mi incuriosisce.. credo che farò qualche ricerca in più :)

    ps: le tue foto sono sempre stupende *__*

  14. Manuki says:

    Prima o poi dovrò cedere sia a un blush Nars che alla Mineralize Skin Finish!
    Ottime scelte per questo TAG!
    Anche io sono rimasta al primo e chissà se avrò un secondo di tempo per farne altri, Drama corre come un treno! =)

    1. Alis says:

      Io penso che farò il prossimo a fine settembre eheheheh!

      Si si dai, devi cedere ad un blush NARS!!!

  15. Vorrei proprio provare il mascara vamp, ma mi sono fissata che voglio comprarmi quello verde!

    1. Alis says:

      Quello verde sempre VAMP o un altro tipo? Sono curiosa ^^

  16. Rebecca says:

    rossetto carinissimo (; Reb, xoxo.

  17. Adoro Rubenesque, e abbiamo in comune il vamp! Come si fa a farne a meno? Lo ricompro di continuo pur avendo decine e decine di mascara! XD

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *